A.s.d Capoeira Sul da Bahia Milano – Mestrando Pedro.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Capoeira Sul da Bahia Milano nasce nel 2002 con l’obiettivo di promuovere la cultura afro-brasiliana e di praticare e diffondere la Capoeira a livello dilettantistico.
La realtà milanese ha alle spalle l’associazione creata da Mestre Railson do Carmo Domingues il 12 ottobre 1987 ad Arraial D’Ajuda, nata per realizzare il sogno di insegnare e divulgare l’arte della Capoeira in tutto il mondo.
Capoeira non è soltanto uno sport meraviglioso ma un fenomeno culturale profondo e variegato capace di offrire molti spunti sul piano atletico, artistico, filosofico, sociale, culturale, educativo e pedagogico.
L’a.s.d. Capoeira Sul da Bahia Milano è affiliata all’Associazione Italiana Cultura e Sport – AICS.

mestrando pedro.

Alunno di Mestre Railson fin da quando era un bambino, Pedro Gonçalves de Oliveira inizia a praticare capoeira all’età di 7 anni nell’academia di Arraial d’Ajuda.
Come molti amici di infanzia, Pedro decide di fare della Capoeira il suo lavoro e alla fine del 2001 si trasferisce dal Brasile a Milano e dopo qualche anno passato a insegnare in diverse palestre della città, nel 2005 apre a Milano l’Academia di Capoeira Sul da Bahia, la prima del gruppo in Italia e in Europa, che diventa presto un punto di riferimento per chi ama la capoeira e tutte le manifestazioni della cultura afro-brasiliana.
Pedro si forma professore nel 2011 e nel 2015 riceve il grado di Contra Mestre del gruppo. Nel 2018 diventa Mestrando.
Grazie al suo impegno e a quello dei suoi alunni, Pedro ha costruito una realtà capace di emozionare e far sentire bene corpo e anima.

Scegli corso e orario, porta con te una tuta o vestiti comodi e vieni a provare quando vuoi.

Ti aspettiamo!